VISIONE

 

Preparare i giovani di oggi a essere adulti migliori domani, secondo i valori universali della disciplina sportiva.

Lo sport è divertimento, disciplina, scoperta, forza, energia, risultati; ma questo nasce solo da un confronto corretto e leale; richiede fatica e applicazione; esige osservanza delle regole e presuppone capacità di relazione e rispetto degli altri giocatori. Giocatori, perché gli altri non sono nemici, avversari o concorrenti, ma giocatori che prendono parte a una componente fondamentale della nostra vita.

ETKmente, che pone l’etica al centro del proprio sistema di valori, crede nella disciplina sportiva come veicolo di inclusione sociale e strumento di eguaglianza e si pone al servizio della società per rendere i ragazzi di oggi adulti consapevoli domani.

Questi adulti non solo renderanno il mondo un luogo più bello, ma saranno a loro volta i portatori di questo messaggio ad altri giovani, fino a quando raggiungerà tutti i ragazzi del mondo.

“Sembra sempre impossibile, finché non viene fatto” (Nelson Mandela)

 
coach-team-athlete-basketball-bounce-spo
Laurent Colombo

Laurent Colombo il «dreamer»: è un multi atleta e volto noto di Icarus 2.0 dal 2009. Pratica tutti gli sport sin da quando era bambino ed è specializzato nell’organizzazione di eventi e sfide multisport.

Nel 2008 ha fondato l’associazione dilettantistica sportiva Enjoy Tribe (www.enjoytribe.com), con la quale nel corso degli anni ha organizzato eventi sportivi di rilievo nazionale e creato format televisivi. ETKmente nasce da un’idea di Laurent dopo aver sperimentato in prima persona in qualità di allenatore le difficoltà economiche di alcuni bambini ed aver toccato con mano i benefici di un’educazione veicolata dallo sport.

Il logo che ci unisce «ETK» eredita l’esperienza di Enjoy Tribe «E+T», applicata ai giovani, «Kids», ed esprime nella sua formulazione estesa quel concetto di etica che caratterizza il progetto.

laurent.colombo@enjoytribe.com

laurent.jpg

Alessandro Tallia: dopo la Laurea in Economia è stato per 14 anni consulente e revisore dei conti prima in Arthur Andersen e poi in Deloitte & Touche. Dal 2012 è Chief Financial Officier di Facile.it, una delle realtà internet in più forte crescita a livello italiano. Dal 2018 è anche componente del Consiglio di Amministrazione.

E’ uno sportivo e un appassionato di sport di squadra.

Nel progetto porta la sua professionalità per restituire un po’ di quanto ricevuto dallo sport e dalla vita.

 

alessandro@etkmente.it

Alessandro Tallia
alessandro.jpg
Mario
Levratto

Mario Levratto: laureato in Economia Aziendale con una tesi sul settore del giocattolo, corona dapprima il suo sogno lavorando proprio in una multinazionale di questo settore. Dopo 6 anni va

“in prestito“ al mondo dell’elettronica di consumo per oltre 20 anni. Dopo aver vissuto con entusiasmo la rivoluzione digitale, la passione per il gioco e quello che si porta dietro (il divertimento, ma anche il confronto con altri e il rispetto delle regole) lo hanno spinto a partecipare al progetto di ETKmente.

 

mario@etkmente.it

mario.jpg