purple-02.jpg

ll Progetto riguarda ragazzi e ragazze con età compresa fra 6 e 15 anni, che per ragioni economiche, sociali o culturali siano impossibilitati a partecipare ai percorsi sportivi proposti a pagamento dalle normali associazioni sportive.

Le associazioni sportive sono lo strumento attraverso il quale l’iniziativa può esplicarsi.

Le scuole rappresentano il primo potenziale punto di contatto tra lo sport e i giovani mentre i genitori insieme agli istruttori, insegnanti ed educatori che prendono parte ad un progetto sportivo ed educativo rappresentano il veicolo formativo primario e secondario, fondamentali per rafforzare un’idea di educazione all’etica che caratterizza l’iniziativa.

L’ambizione di ETKmente è quella di riunire attorno a questi attori principali amministrazioni pubbliche, aziende private, enti e istituti religiosi di qualsiasi confessione e singoli cittadini che ne condividono Visione, Missione e Obiettivo. 

ETKmente continua l’esperienza di Enjoy Tribe A.S.D. (www.enjoytribe.com), dalla quale eredita la passione e l’impegno nell’organizzazione di eventi sportivi di rilevanza nazionale nonché di format televisivi a tema, aggiungendo l’ambizione di rendere il mondo un posto migliore educando i giovani attraverso lo sport.

ETKmente comincerà a finanziare i primi progetti dal prossimo mese di settembre. Faremo in modo di garantire l’accesso alla pratica sportiva a quanti più ragazzi possibile in modo che, attraverso essa, possano sviluppare una crescita non solo fisica, ma anche etica. Per fare questo abbiamo bisogno di voi: sia come donatori, sia come volontari ed amici.

Se avete un po’ di tempo a disposizione, credete anche voi nella nostra causa e volete mettere a disposizione la vostra professionalità per far crescere l’associazione scriveteci a info@etkmente.it 

CREARE CONSAPEVOLEZZA

 

La pietra d’angolo di tutto il Progetto sta nel rendere consapevole il maggior numero di persone dell’esistenza di un grave problema educativo per i giovani di oggi.

L’impossibilità di fare sport priva un considerevole numero di ragazzi di uno strumento fondamentale per la loro crescita.

Con lo spot TV, i nostri canali social e le varie iniziative che metteremo in campo senza tralasciare alcun mezzo di comunicazione, vogliamo raggiungere il maggior numero di persone e creare un circolo virtuoso.

Non abbiamo la presunzione di risolvere il problema da soli attraverso i nostri progetti. Ma abbiamo l’ambizione di informare, sensibilizzare e riunire attorno a questo progetto persone che vogliono fare la differenza.

Abbiamo l’ambizione di creare piccoli e grandi movimenti locali attenti e dedicati a questo progetto, anche sotto bandiere diverse, ma nel rispetto di comuni principi ispiratori. 

 
purple-02.jpg
purple-02.jpg

UN'ANNUALITÀ

coach-team-athlete-basketball-bounce-spo

È l’esperienza più formativa del progetto, garantire lo sport nelle fila di una Associazione Sportiva con i propri amici e compagni.

L’intento è quello di finanziare lo sport di due o tre giovani per associazione sportiva, in modo da poterne coinvolgerne il più alto numero possibile e creare una sinergia tra quanto potrà dare ETKmente e quanto contribuirà l’associazione.  

8 SETTIMANE PER IMPARARE

children-with-female-coach-showing-off-w

Una full-immersion per fare la conoscenza di più discipline e avviarsi alla loro pratica, con la collaborazione delle scuole e delle associazioni sportive.

Su impulso di questi attori o degli stessi ragazzi, vengono sviluppati progetti ad hoc nelle scuole con l’intento di creare un circuito virtuoso sul territorio e anche il collegamento con le altre iniziative.

UNA GIORNATA DI SPORT

Iniziativa tematica di presentazione di più discipline sportive con la collaborazione delle scuole e delle associazioni sportive o in aiuto di quest’ultime. È un percorso di avvicinamento allo sport, che potrà fare da volano alle altre iniziative.

IL CAMP

cammino-di-sant-agostino.jpg

Rappresenterà la vetrina dei principi ispiratori di ETKmente. Il CAMP mira ad avvicinare giovani meritevoli, associazioni sportive e educatori al mondo dello sport.

Il progetto pilota prevede l’organizzazione di un soggiorno per vivere con nuovi amici una straordinaria esperienza immersi nella natura del Parco Adda Nord di Cassano d’Adda (MI).